Lo STEWARD E l'HOSTESS di terra sono figure professionali in possesso di qualifica conseguita dopo la frequenza di un corso di formazione professionale. Conosce le lingue straniere più diffuse ed è in grado di comunicare anche con persone di culture e provenienza diverse. Ha competenze di organizzazione aziendale e conosce i sistemi, i servizi di handling e le infrastrutture necessarie al comparto aeroportuale e portuale.

E’ una figura professionale di riferimento nei maggiori aeroporti e porti nazionali ed internazionali. Svolge la sua attività mediante la conoscenza delle tecniche di prenotazione e gestione dei servizi turistici quali ad esempio il check-in, la tele prenotazione ecc.
Trova impiego presso le società di gestione aeroportuali e portuali, i tour operator, le agenzie di noleggio auto, e le società di servizi di handling, ecc.

Se ti interessa puoi segnalarcelo compilando il seguente modulo acquisendo, così, la precedenza di iscrizione al corso, che, ricordiamo, è a numero chiuso.